• +39 393 85 96 871
  • ordini@macchinacaffe.info
  • macchinacaffeinfo

Recensione Nescafé dolce gusto mini me Krups

Recensione Nescafé dolce gusto mini me Krups

L’ espresso del Krups Dolce Gusto Mini Me non è male, ma le capsule di latte non lo fanno per noi.

E’ giusto dire che Nescafé è il marchio di caffè istantaneo più conosciuto sul mercato, sia nella sua forma classica, che in Gold Blend o quant’ altro. Non sorprende quindi che Nestlé applichi i suoi marchi più famosi al suo sistema di caffè a base di capsule Dolce Gusto.

Mentre Nespresso è il sistema di capsule di Nestlé per gli intenditori di caffè, Dolce Gusto, come suggerisce il marchio Nescafé, è rivolto ai consumatori che desiderano passare al caffè reale a partire da bevande istantanee o filtrate. Questo posizionamento è ulteriormente rafforzato dal fatto che è possibile acquistare le capsule Dolce Gusto nel supermercato, mentre le capsule Nespresso possono essere acquistate solo online o presso le boutique Nespresso.

Offerta
Nescafé Dolce Gusto Mini Me Kp1208 Macchina per Caffè Espresso e Altre Bevande Automatica Antracite Krups
364 Recensioni
Nescafé Dolce Gusto Mini Me Kp1208 Macchina per Caffè Espresso e Altre Bevande Automatica Antracite Krups
  • Termoblocco 1500 Watt
  • Pressione 15 bar
  • Flow stop con 7 livelli d'acqua pre-impostati

Elegante e funky

Come potete vedere dalle foto, il Dolce Gusto Mini Me è una macchina dall’ aspetto piuttosto funky. Infatti, tutta la gamma di macchine Dolce Gusto ha lo stesso stile organico e arrotondato, che senza dubbio aggiungerà un po’ di freschezza alla vostra cucina.

Mentre il Mini Me può sembrare esteticamente cool, quando ti alzi da vicino vedrai che in realtà è piuttosto una questione inconsistente e plastificante. Naturalmente la maggior parte delle macchine da caffè economiche sono prevalentemente in plastica, ma la Nespresso Inissia dal prezzo simile sembra un oggetto di qualità molto superiore. A suo favore, il Mini Me è abbastanza compatto e dovrebbe essere adatto anche alla più piccola delle cucine. C’ è anche una gamma decente di colori per abbinare il vostro arredamento esistente – è possibile scegliere tra nero, indaco, grigio o rosso.

Come iniziare

Il Mini Me viene fornito completamente assemblato nella scatola – l’ unica cosa che dovete fare è rimuovere il serbatoio dell’ acqua da 0,8 l dalla parte posteriore e riempirlo con acqua fresca. Il supporto in plastica, che raddoppia come vassoio portagocce, può essere posizionato a tre diverse altezze, a seconda che si stia preparando una bevanda corta, come un espresso, o una bevanda più lunga, come un latte.

I controlli sono stati ridotti al minimo, ma questo non significa che la Mini Me non sia versatile. Il pulsante di accensione si trova in cima alla testa rotonda della macchina – premendo esso si avvia il riscaldamento, lasciando lampeggiare il pulsante rosso fino a quando non è pronto per estrarre, in quel punto il pulsante si illumina di verde. C’ è un selettore scorrevole che corre lungo la fascia anteriore della testa, che permette di dettare l’ esatta quantità di acqua per la bevanda. Uno degli aspetti più intelligenti di tutto il sistema Dolce Gusto è che stampato su ogni capsula è l’ impostazione corretta del volume, quindi non si dovrebbe mai sbagliare.

Infine, sul retro della testa c’ è una leva che può essere attivata sia a destra che a sinistra – spingendola a destra si avvia il flusso di acqua calda, mentre spingendola a sinistra si scatena freddo. Quando viene erogata la quantità d’ acqua selezionata, il flusso si arresta automaticamente e la leva ritorna in posizione centrale.

Offerta
Nescafé Dolce Gusto Mini Me Kp1208 Macchina per Caffè Espresso e Altre Bevande Automatica Antracite Krups
364 Recensioni
Nescafé Dolce Gusto Mini Me Kp1208 Macchina per Caffè Espresso e Altre Bevande Automatica Antracite Krups
  • Termoblocco 1500 Watt
  • Pressione 15 bar
  • Flow stop con 7 livelli d'acqua pre-impostati

Qualità del caffè

Per scendere in attività è necessario sollevare la pinza integrata nella parte anteriore della testa, che poi sblocca il vassoio delle capsule. Quindi estrarre il vassoio completamente libero dalla macchina e inserire la capsula desiderata. Quando hai fatto scorrere il vassoio delle capsule occupato indietro nella macchina, è sufficiente spingere il morsetto verso il basso, a quel punto sarete accolti con un pop rassicurante come la capsula è forata, pronto per l’ estrazione.

Quindi è sufficiente selezionare il volume corretto e spingere la leva verso destra. Il Mini Me è abbastanza forte durante l’ estrazione, ma non così forte come il Nespresso Inisia. C’ è anche un certo grado di vibrazione, ma non abbastanza per far ballare la tazza sul gocciolatoio come il Dualit Xpress 3-in-1.

Utilizzando la capsula espresso standard, il Mini Me ha prodotto risultati sorprendentemente buoni. Il caffè ha colpito la tazza a circa 61C, che è quasi perfetto come si ottiene da una macchina da banco budobtain top. L’ espresso è stato consegnato anche con una crema cremosa di colore marrone dorato, che ricorda il gusto morbido che vi aspetta in tazza.

Ad essere sinceri, non ci aspettavamo i migliori risultati dalla Mini Me quando si trattava di gusto, ma siamo abbastanza grandi da ammettere che i nostri preconcetti erano infondati. La Mini Me ha prodotto un espresso liscio e ricco, con il giusto accenno di amaro. Certo, il Mini Me non può competere con l’ Inissia quando si tratta di sapore, ma questo probabilmente ha a che fare con la differenza in capsule tanto quanto la differenza nelle macchine. In definitiva, la vostra scelta di sapori espresso è molto più limitata con Dolce Gusto rispetto a Nespresso.

Bevande a base di latte

Il sistema di caffè Dolce Gusto si differenzia da ogni altro tipo di macchina che abbiamo recensito, perché anche se può creare una vertiginosa varietà di bevande, non utilizza latte. Vedete che Dolce Gusto è molto comodo, e si rivolge ai consumatori che non vogliono preoccuparsi di riempire le brocche di latte, lavarle in un secondo momento e assicurarsi che il latte inutilizzato torni in frigorifero.

Quindi, invece di usare il latte per creare la vostra bevanda preferita, vi basta schiaffeggiare in una capsula di latte e lasciare che il Mini Me reidratare per voi. Non c’ è dubbio che questo metodo renda le cose molto più facili e veloci, ma non c’ è dubbio che le bevande che ne derivano non abbiano un gusto altrettanto buono. Se stai cercando di fare un cappuccino, devi prima sbattere nella capsula di latte del cappuccino, impostare il volume corretto e lasciare scorrere l’ acqua. È quindi necessario cadere nella capsula di caffè cappuccino e fare lo stesso.

La bevanda con cui ci siamo ritrovati non era poi così male come temevamo, ma non era ottima. Pur essendo molto gradevole, era troppo cremoso e lasciava un retrogusto ben distinto in bocca. Ciò che abbiamo trovato interessante è stato che mentre i bevitori di caffè regolare davvero non piaceva le bevande a base di latte in polvere servito da Mini Me, quelli che raramente bevuto caffè, o generalmente il tè preferito, abbastanza piaceva i cappuccini e lattes che ha prodotto.

Krups Dolce Gusto Mini Me bevande a base di latte
Nel complesso, però, abbiamo ritenuto che il Mini Me fosse adeguato per la produzione di bevande espresso o di lunga durata, ma non vorremmo veramente assoggettarci a nulla che coinvolga le capsule di latte, se possibile.

Conclusione

Il Dolce Gusto Mini Me sembra una macchina molto versatile su carta, e può produrre una tazza di espresso sorprendentemente decente. Purtroppo, purtroppo, l’ uso di capsule di latte in polvere significa che gli appassionati di cappuccini e lattes potrebbero essere delusi da ciò che il Mini Me offre. Le cose sembrano ancora peggiore per il Mini Me quando si tiene conto di 99 sterline MSRP, il che lo rende 10 sterline più costoso dell’ eccellente Krups Nespresso Inissia. Tuttavia, è possibile ritirare un Mini Me presso rinomati rivenditori online per un importo compreso tra £50 e £60, il che lo rende una proposta molto più attraente.

Anche prendendo in considerazione il prezzo d’ affari online, non possiamo fare a meno di pensare che sarebbe meglio andare lungo il percorso Nespresso. E anche se l’ Inissia non ha un’ opzione latte integrata, si potrebbe sempre concedersi un Aeroccino in un secondo momento e godersi dei veri cappuccini, con latte vero e proprio.

Offerta
Nescafé Dolce Gusto Mini Me Kp1208 Macchina per Caffè Espresso e Altre Bevande Automatica Antracite Krups
364 Recensioni
Nescafé Dolce Gusto Mini Me Kp1208 Macchina per Caffè Espresso e Altre Bevande Automatica Antracite Krups
  • Termoblocco 1500 Watt
  • Pressione 15 bar
  • Flow stop con 7 livelli d'acqua pre-impostati

Potrebbe interessarti anche...

NESCAFÉ DOLCE GUSTO Piccolo EDG100 La Nescafè della serie Dolce Gusto è costruita dalla De'Longhi, marchio storico italiano nel campo degli elettrodomestici, ha un estetica unica, diversa da tutte le altre macchine da noi provate, picc...