• +39 393 85 96 871
  • ordini@macchinacaffe.info
  • macchinacaffeinfo

Decalcificazione Lavazza A Modo Mio

Decalcificazione Lavazza A Modo Mio

Si consiglia si eseguire sempre la decalcificazione al fine di mantenere la qualità della macchina e del caffè Lavazza A Modo Mio. La formazione di calcare è una normale conseguenza dell’uso della macchina da caffè, e può causare difficoltà di erogazione o fuoriuscita di caffè freddo. Per questo, Lavazza consiglia di procedere alla decalcificazione della macchina circa ogni tre mesi.

Per eseguire la decalcificazione di una macchina Lavazza a Modo mio, è necessario utilizzare un prodotto decalcificante per macchine da caffè di tipo non tossico e/o nocivo, comunemente reperibile in commercio. Lavazza invita nel suo sito ufficiale a non utilizzare in nessun caso l’aceto come decalcificante. Raccomanda invece di utilizzare la soluzione decalcificante EPD4/C/D/E/N/R Electrolux.

Electrolux 900256456 Epd4 Decalcificante Premium per Macchina per Caffè
147 Recensioni
Electrolux 900256456 Epd4 Decalcificante Premium per Macchina per Caffè
  • DECALCIFICANTE PROFESSIONALE PER MACCHINE DEL CAFFE'

In alcune macchine Lavazza. come la Magia o Magia Plus, l’accensione dell’indicatore di allarme decalcificazione indica che la macchina necessita di una decalcificazione.

Come eseguire la decalcificazione delle macchine da caffè Lavazza A Modo Mio

 

Rimuovere e svuotare il serbatoio acqua. Riempire il serbatoio con la soluzione decalcificante (seguendo attentamente le istruzioni riportate sulla confezione del prodotto).

Alcune istruzioni brevi da seguire per la corretta decalcificazione

  • Riempire il serbatoio dell’acqua fino al livello massimo (MAX) con acqua fredda di rubinetto.
  • Al termine del preriscaldamento: Sistemare un recipiente sotto al beccuccio erogatore.
  • Per avviare la modalità di decalcificazione, premere i pulsanti Espresso e Caffè Lungo per più di 3 secondi.
  • Per indicare che la decalcificazione è in corso, i pulsanti di destra e di sinistra del caffè lampeggiano ondeggiando.
  • Il processo di decalcificazione dura circa 20 minuti.
  • È possibile interrompere la decalcificazione premendo il tasto di accensione.
  • Una volta terminata la decalcificazione, la macchina torna in modalità stand-by. Il simbolo di decalcificazione scompare al riavvio della macchina.
  • Pulire il serbatoio dell’acqua e riempirlo fino a metà con acqua corrente; sciacquare l’impianto premendo il tasto Espresso.

 

Guarda il video:

 

Potrebbe interessarti anche...

decalcificazione lattissima decalcificazione lattissima più vendute
Decalcificazione Nespresso I modelli di macchine Nespresso migliori hanno una decalcificazione preprogrammata a ritmi regolari, oppure un allarme che ci indica la necessità dello svuotamento della caldaia. Le macchine per il ca...
decalcificazione
nespresso u decalcificazione nespresso u più vendute
Decalcificazione Caffitaly Le macchine da caffè Caffitaly sono dotate di un programma che verifica quanta acqua viene utilizzata per l'erogazione del caffè. Questa misurazione consente di dare indicazioni all'utilizzatore su qu...