• +39 393 85 96 871
  • ordini@macchinacaffe.info
  • macchinacaffeinfo

Macchine da caffè De' Longhi: recensioni e miglior prezzo

Il piacere di un buon espresso è una di quelle cose irrinunciabili, soprattutto nella tradizione italiana. Oggigiorno, grazie alle macchine da caffè domestiche è possibile goderne a casa, senza nemmeno prendersi il disturbo di andare al bar.

La macchina per il caffè espresso: il piacere di un caffè buono come quello del bar

Le macchine per l'espresso funzionano esattamente come quelle del bar. In questo modo è possibile ottenere un'ottima tazza di espresso ogni volta che lo si desidera, velocemente e facilmente. Esistono diverse tipologie di macchine per l'espresso ma tutte funzionano allo stesso modo. Sono dotate di un serbatoio d'acqua e di una caldaia, che si riscalda a corrente. Una volta che l'acqua ha raggiunto la temperatura necessaria a miscelare il caffè, una pompa versa il liquido bollente a pressione sul filtro. Si ottiene, in questo modo, un espresso caldo, ricco di gusto, avvolgente e cremoso.

Le tipologie delle macchine da caffè

Esistono diversi tipi di macchine per l'espresso ad uso casalingo:

- manuali: sono quelle più vendute e, tendenzialmente, più apprezzate. Ricalcano perfettamente quelle professionali di bar e ristoranti e funzionano con il caffè macinato o in polvere. Alcune, le più complete, sono corredate anche da un macinino per creare la propria miscela utilizzando i chicchi del caffè preferito. La polvere di caffè viene pressata nel filtro. L'acqua bollente lo inonderà e si otterrà, così, la bevanda
- a cialde: un'innovazione relativamente recente. La cialda è un involucro di tessuto o carta nella quale è contenuta la dose giusta di polvere di caffè per una tazza di espresso. La convenienza della cialda sta nel fatto che il caffè in essa contenuto si conserva a lungo e ogni espresso preparato è sempre fragrante e aromatico. L'ideale per chi non beve molti caffè al giorno e, in quel caso, il pacchetto resterebbe aperto per diverso tempo, perdendo il suo profumo
- a capsule: la versione ancora più moderna della cialda. La capsula è un involucro metallico e funziona più o meno sulla falsariga delle cialde. La differenza sta nel fatto che protegge ancor meglio l'aroma e la qualità della polvere di caffè che contiene.

Leggi anche: quale macchina da caffè comprare: guida all'acquisto

De' Longhi: il brand leader nel settore delle macchine per l'espresso

 

macchine da caffè DeLonghi

 

Il mercato del piccolo elettrodomestico offre tantissime proposte per quanto riguarda le macchine del caffè. Sono tanti e diversificati i brand che hanno investito in questo prodotto. De' Longhi, leader nel settore del piccolo elettrodomestico da sempre, è una delle marche che garantisce macchine per il caffè di qualità, durevoli nel tempo, semplici da usare e molto funzionali.

Non a caso è partner di Nespresso, uno dei brand più rinomati e apprezzati per quanto riguarda la produzione e la distribuzione di cialde e capsule.

Leggi anche: Recensioni e test delle migliori macchine Nespresso

De' Longhi, nel corso degli anni, ha presentato tantissimi modelli di macchine da caffè, per cercare di soddisfare la più ampia forbice di gusti personali e coprire le necessità di una vasta fetta di utenza.

Nel suo catalogo, infatti, si trovano macchine manuali semi-professionali, a cialde o a capsule. I prodotti De' Longhi si diversificano in diverse fasce di prezzo, dalle più alte a quelle più accessibili. È semplicissimo trovare la macchina per l'espresso De' Longhi che più si addice alle proprie necessità e desideri.

I principi di De' Longhi

Pur essendo molto diverse tra loro, tutte le macchine da caffè De' Longhi rispettano gli standard qualitativi e la filosofia aziendale che, nel tempo, ha portato De' Longhi ad essere considerata un'eccellenza nel settore specifico. Nella fattispecie:

- funzionalità: i prodotti a marchio De' Longhi sono progettati e realizzati per offrire un espresso di qualità, sempre ottimo e profumato, caldo e cremoso esattamente come quello del bar
- semplicità: le macchine da caffè De' Longhi sono facili da usare, veloci. Il caffè non sempre è un piacere al quale poter dedicare molto tempo ma, soprattutto la mattina, un'esigenza da soddisfare in pochi minuti
- qualità: i materiali scelti sono selezionati per durare nel tempo e per essere sicuri, per non alterare il sapore del caffè e non contaminare la bevanda a causa di lavorazioni poco ortodosse
- design: la macchina del caffè è, tendenzialmente, un elettrodomestico che si espone a vista sul piano di lavoro o sul tavolo della cucina. È importante, quindi, che sia di bell'aspetto e che si contestualizzi gradevolmente col resto dell'arredo, diventando anche un accessorio decorativo

Le migliori macchine da caffè De' Longhi

Ecco un elenco delle più famose, e migliori, macchine da caffè espresso De' Longhi. Diversi modelli a diversi prezzi e funzionalità, per poter scegliere con cognizione di causa quella che più si adatta ai propri bisogni:

De' Longhi EC850.M

macchina caffè de longhi ec850 mDe' Longhi EC850.M: una macchina da caffè semi-professionale, perfettamente consona per la casa, ma anche ad essere utilizzata in un piccolo bar, bistrot o ristorante.

È completamente realizzata in acciaio inox, caratteristica che le conferisce stabilità, solidità e che, soprattutto, non produce ruggine o enzimi dannosi a contatto con bibite e alimenti. Ha una pressione di 15 bar, quindi ottima, e una potenza di ben 1450 Watt.

Funziona sia con polvere di caffè che con cialde. Il filtro professionale è progettato e strutturato per produrre una deliziosa e abbondante crema, che è poi quella che fa la differenza tra un ottimo espresso e un semplice caffè. Fa anche il cappuccino e il latte macchiato, in modo da poter soddisfare tutti i gusti personali e offrire la colazione ideale a tutta la famiglia.

Produce fino a due tazze di caffè contemporaneamente e il suo utilizzo è davvero semplice e intuitivo, grazie ai tasti luminosi posizionati sulla facciata anteriore della scocca. Si colloca in classe energetica A e in fascia di prezzo medio-alta.

Il design è particolarmente importante e imponente, grazie ai riverberi metallici dell'inox e alla struttura geometrica che dà l'idea di stabilità e robustezza. Un dettaglio da non trascurare: il poggia-tazza può essere abbassato, in modo da poter posizionare dei bicchieri lunghi o tazze modello mug, per chi ama il caffè in stile americano.

De'Longhi EC850.M macchina per caffè espresso e cappuccino
71 Recensioni
De'Longhi EC850.M macchina per caffè espresso e cappuccino
  • Macchina per il caffè espresso e cappuccino con pompa
  • sistema Automatic Cappuccino
  • corpo in acciaio inox

De' Longhi ESAM 4000.B

De Longhi ESAM 4000 BDe' Longhi ESAM 4000.B: conosciuta anche come Magnifica di De' Longhi, è un'altra macchina per l'espresso concepita per l'uso domestico ma, grazie alle sue altissime performaces, perfettamente contestualizzabile anche in un locale pubblico. Si tratta di una macchina in fascia di prezzo alta, ma che prepara davvero un eccellente espresso.

È funzionalizzata con un trituratore: se si desidera, quindi, si possono usare i grani di caffè e ottenere una miscela sempre fresca, tritata al momento, carica di profumo, aroma e sapore. 15 bar di pressione per 1450 Watt di potenza. È pronta e funzionale in un solo minuto e realizza caffè molto cremosi e cappuccini.

È completamente realizzata in plastica ABS, con un design molto moderno e accattivante, perfetta per diventare anche un complemento d'arredo alla moda. Prepara fino a due tazze alla volta ed è semplice da usare, grazie ai tasti intuitivi posizionati sulla parte frontale della macchina. È in classe energetica A, molto efficiente e a basso consumo di corrente.

È estremamente silenziosa: ideale, quindi, per concedersi un delizioso caffè anche alle prime luci dell'alba, quando il resto della famiglia dorme ancora e non si vuole disturbare.

Offerta
ESAM 4000.B Bean to Cup Coffee Machine
  • Potenza: 1350 W
  • Trituratore silenzioso incorporato
  • Serbatoio rimovibile 1,8 L

De' Longhi Nespresso Inissia

De Longhi Nespresso InissiaDe' Longhi Nespresso Inissia: uno dei grandissimi successi di De' Longhi, sempre sulla cresta dell'onda fin dalla sua prima uscita sul mercato.

Una macchina per il caffè in collaborazione con Nepresso, economica ma estremamente versatile e funzionale, in grado di preparare un eccellente espresso grazie anche alla scelta dei gusti delle capsule Nespresso.

Leggi anche la nostra recensione sulla Nespresso Nissia

L'innovazione e la caratteristica di Inissia sta nel fatto che è disponibile in tanti colori diversi: nero, bianco, crema, arancione, azzurro, rosso. Un tocco di vivacità e di personalità in cucina. Inissia è una piccola macchina per caffè, che ingombra poco e trova collocazione anche in spazi esigui. Veloce e e versatile, facilissima da utilizzare. Funziona con le capsule Nespresso o compatibili.

1260 Watt di potenza per ben 19 bar di pressione: questo assicura la preparazione di bevande bollenti e ricche di crema. Inissia può preparare due tipi di caffè: ristretto e concentrato, tipico italiano oppure lungo e delicato, in stile americano. Per questo motivo è possibile abbassare il poggia-tazza e posizionare, anziché la classica tazzina, un bicchiere lungo o una mug.

La ricca varietà di gusti proposta dalla collezione di capsule Nepresso permette la preparazione di caffè personalizzati: dai più classici, robusti e forti fino a quelli aromatizzati.

Offerta
Nespresso Inissia EN80.B Macchina per Caffè Espresso, Nero
2579 Recensioni
Nespresso Inissia EN80.B Macchina per Caffè Espresso, Nero
  • Machine partner: De'Longhi
  • Modello: EN80.B
  • Dimensioni Compatte

De' Longhi ECOV311.BG Icona Vintage

De Longhi ECOV311 BG Icona VintageDe' Longhi ECOV311.BG Icona Vintage: un prodotto che si distingue per il suo design un po' retrò, che ricorda molto le prime macchine per il caffè. Un elettrodomestico perfetto per le cucine shabby chic o in stile cottage americano.

È disponibile in quattro colori accattivanti ed eleganti: nero, beige, verde militare e azzurro polvere. Oltre ad essere particolarmente bella e ricercata dal punto di vista estetico, Icona Vintage è anche una macchina per caffè di gran qualità, in fascia di prezzo media. Grazie alla possibilità di regolare, col doppio termostato, due diverse temperature per acqua e vapore, permette di ottenere caffè e cappuccini esattamente come li si desidera: bollenti, tiepidi, molto schiumosi o semplici.

1100 Watt di potenza per 15 bar. La sua caratteristica unica è quella di avere un doppio sistema di filtraggio: per questo può essere usata sia con la polvere di caffè sia con le cialde. In questo modo ogni componente della famiglia può scegliere come preparare il proprio caffè, seguendo i propri gusti personali e traendo la massima soddisfazione da ogni tazzina.

Offerta
De'Longhi macchina per caffè espresso manuale ECOV311.BG Icona Vintage
245 Recensioni
De'Longhi macchina per caffè espresso manuale ECOV311.BG Icona Vintage
  • Da utilizzare con cialde ESE o caffè macinato grazie al portafiltro a doppia funzione brevettato
  • Il sistema Cappuccino miscela vapore, aria e latte producendo una schiuma ricca e cremosa
  • 2 termostati separati per controllare la temperatura dell'acqua e del vapore

De' Longhi EC 201.CD.B

De Longhi EC 201 CD BDe' Longhi EC 201.CD.B: piccola e innovativa, dal design curvilineo e bombato, molto elegante e perfetta anche per le cucine poco spaziose degli appartamenti moderni. Si tratta di una macchina per l'espresso e per il cappuccino, che funziona con miscela di caffè in polvere, per gli amanti della tradizione.

Il risultato è molto simile al caffè preparato con la moka: bollente e carico. Selezionando la modalità "crema" è possibile ottenere una bevanda ancora più cremosa e delicata.

Leggi anche: Moka Vs macchina caffè: quale fa il caffè migliore

I comandi sono pochi e semplicissimi, tutti posizionati sulla parte frontale della scocca, inclusa la manopola per regolare il vapore, così da poter ottenere cappuccini più o meno schiumosi. La potenza di questa macchina è 1050 Watt per 15 bar, è pronta all'uso in meno di un minuto e produce solo 1 decibel di rumorosità.

Una caratteristica che la contraddistingue dalle altre: il vassoietto raccogli-gocce, per una pulizia più veloce e un sistema di assemblaggio facilitato, per poterla agevolmente smontare quando necessita di essere pulita.

Offerta
De'Longhi EC 201.CD.B Macchina per il Caffè
806 Recensioni
De'Longhi EC 201.CD.B Macchina per il Caffè
  • Spegnimento automatico
  • Porta filtro "Crema"
  • Sistema Cappuccino

De' Longhi: tanti modelli, c'è l'imbarazzo della scelta

Nonostante questi siano i modelli De' Longhi più conosciuti, venduti e recensiti positivamente, il catalogo dell'azienda propone moltissimi altre macchine da caffè. Tra le più importanti vanno ricordate:

- De' Longhi Dedica: una macchina combinata caffè espresso-cappuccino completamente in acciaio inox, disponibile in diversi colori accattivanti, sottile e poco ingombrante
- De' Longhi ECP31.21: un prodotto basic, svelto e facile da usare, economico e conveniente, di tipo manuale
- De' Longhi EC 156.B: uno dei prodotti classici, ispirata ai primi modelli dell'azienda e rivisitata in chiave moderna, utilizzabile sia con polvere che con cialde, per due tazze di espresso e dotata di cappuccinatore.