La Nespresso Pixie sin dalla sua uscita sul mercato è stata ed è tutt'ora una delle più apprezzate macchine per il caffè a capsule di sempre. Bella esteticamente, funzionale, tecnologica e con una qualità di caffè che è un punto di riferimento per la categoria.
Anche nel caso di questa macchina per il caffè espresso sono presenti sul mercato due modelli pressoché identici ma distribuiti da due marchi diversi, la Pixie infatti è venduta con il marchio Krups che la rende disponibile nei colori: rosso, rosso scuro, titanio, marrone, e acciaio, se invece preferite i colori alluminio, alluminio dots e lime affidatevi al marchio italiano De Longhi.
Scopri di più su questa macchina su Amazon
Caratteristiche tecniche e funzioni della Nespresso Pixie
Questo modello di Nespresso ha tutte le caratteristiche tecniche della perfetta macchina del caffè a capsule, una pompa in grado di mantenere costantemente la pressione a 19 bar, è pronta all'uso in soli 25 secondi grazie al sistema di riscaldamento rapido Thermoblock.
La funzione di spegnimento automatico si attiva dopo soli 9 minuti, questo e l'appartenenza alla Classe energetica A garantisce di risparmiare sulla bolletta di casa o dell'ufficio.
Il Led di colore bianco avverte quando il serbatoio di 0,7 litri è pieno, il colore rosso invece indica che dobbiamo aggiungere dell'acqua in quanto il serbatoio è quasi vuoto. La funzione di decalcificazione è programmata ed avviene in modo davvero semplice, il portatazze è di dimensione regolabile ed il contenitore di capsule usate ha una capienza di 10 pezzi.
I pulsanti dell'erogazione automatica del caffè sono due, uno per l'espresso corto el l'altro per quello lungo, oltre a questi due già preselezionati dalla casa costruttice è possibile personalizzare la quantità di caffè nella tazzina con estrema facilità.
Leggi le recensioni su Amazon e scopri di più su questa macchina
Test della Nespresso Pixie
La Nespresso Pixie è una macchina per caffè espresso a capsule apprezzata da sempre per il suo semplice ed intuitivo utilizzo, basta accenderla, aspetatre pochi secondi, inserire la capsula nell'apposita feritoia ed in un attimo gustare un caffè cremoso e buono come quello del nostro bar preferito, non dobbiamo pensare a togliere la capsula usata in quanto verrà automaticamente smaltita nel suo serbatoio. Consigliamo una decalcificazione dopo 6 mesi oppure dopo circa 300 caffè erogati.
Scheda tecnica della Nespresso Pixie
- Caffè corto, lungo o personalizzabile
- Portatazze regolabile in due posizioni
- Dimensioni 32 x 11 x 23
- Contenitore capsule usate : 10
- Peso 3 Kg
- Funzione decalcificazione
- Riscaldamento in soli 25 secondi
- Voltaggio 220/240 V
- Frequenza 50/60hz
- Marchio CE
- Classe energetica A
- PICCOLO MA POTENTE: Pixie concentra un'ampia gamma di caratteristiche al centro di una macchina sorprendentemente compatta e design
- 2 LUNGHEZZA DI TAZZA: scegli tra un espresso e un lungo
- STILE INDUSTRIALE: una macchina compatta e intuitiva dotata di un rivestimento laterale in metallo
- Macchina caffè con sistema Nespresso Original Line e pompa ad alta pressione (19 bar)
- 2 lunghezze in tazza programmabili in base alla quantità di caffè che preferisci: Espresso e Lungo
- Serbatoio dell’acqua removibile da 0,6l
I video della Nespresso Pixie
Nespresso Pixie
Demo della Nespresso Pixie
Decalcificazione Nespresso Pixie
Alcuni colori disponibili della Nespresso Pixie
Manuali della Nespresso Pixie
Qui di seguito vi riportiamo il link dei manuali messi a disposizione dalla casa madre Nespresso.
Decalcificazione della Nespresso Pixie
L’importanza della decalcificazione nelle macchine per il caffè Nespresso
Tutte la macchine per il caffè espresso della linea Nespresso hanno molte caratteristiche in comune: la pressione della caldaia a 19 bar, il mantenimento della stessa temperatura e tante altre caratteristiche che permettono di ottenere lo stesso caffè gustoso e cremoso con le molte macchine della linea Nespresso.
Un’altra importante caratteristica che accomuna le macchine Nespresso è la possibilità di decalcificare la caldaia e tutte le tubazioni in modo da non permettere al calcare di danneggiare spesso in modo irreparabile la nostra amata macchina per il caffè.
La funzione di decalcificazione è semplice e automatica e avviene con la selezione di un apposito tasto, tutta la procedura avviene abbastanza rapidamente ed è indispensabile quando non si usa la macchina per molto tempo o si parte per un lungo viaggio. Questa importante operazione di pulizia delle componenti interne deve essere eseguita regolarmente, i manuali di ogni singolo modello ci indicheranno la cadenza della manutenzione.
I modelli di macchine Nespresso migliori hanno una decalcificazione preprogrammata a ritmi regolari, oppure un allarme che ci indica la necessità dello svuotamento della caldaia. Le macchine per il caffè più avanzate hanno un collegamento gsm diretto con il servizio di customer care Nespresso che verrà contattato gratuitamente in caso di necessità in merito ad interventi di manutenzione steraordinaria.
Senza una regolare decalcificazione e pulizia delle tubature della nostra macchina per il caffè avremo una qualità del caffè sempre peggiore, e non in linea con gli standard qualitativi a cui ci ha abituati. Con una puntuale decalcificazione invece otterremo un caffè sempre con le stesse caratteristiche in termini di gusto e cremosità.
- PICCOLO MA POTENTE: Pixie concentra un'ampia gamma di caratteristiche al centro di una macchina sorprendentemente compatta e design
- 2 LUNGHEZZA DI TAZZA: scegli tra un espresso e un lungo
- STILE INDUSTRIALE: una macchina compatta e intuitiva dotata di un rivestimento laterale in metallo
- Macchina caffè con sistema Nespresso Original Line e pompa ad alta pressione (19 bar)
- 2 lunghezze in tazza programmabili in base alla quantità di caffè che preferisci: Espresso e Lungo
- Serbatoio dell’acqua removibile da 0,6l