La macchina da caffè Nespresso Citiz di Krups è fra quelle da noi recensite forse la più bella, un aspetto che coniuga il retro' delle sue forme ad un design comunque molto moderno.
Più alta della concorrenza è però anche più snella, la sua altezza permette di utilizzare bicchieri e tazze più alti della concorrenza, può quindi essere posizionata in spazi stretti in cucina o in ufficio ma attenzione è abbastanza profonda a causa del serbatoio dell'acqua.
Tutto il corpo macchina è molto robusto e i materiali di qualità si sentono al tatto, quella oggetto di questa prova è di livrea interamente nera ha l'erogatore e la parte frontale colore acciaio inox così come la leva di inserimento capsule, sono disponibili svariati colori.
- In omaggio buono da 40€ spendibile sull'acquisto di prodotti Nespresso
- L'eleganza delle linee classiche unita ai materiali cromati, con risparmio energetico e autospegnimento.
- Due tasti dedicati per due lunghezze automatiche di erogazione del caffè, programmabili a vostro piacimento per rispondere al meglio alle vostre esigenze.
Caratteristiche tecniche e funzioni della Nespresso Citiz di Krups
Il serbatoio dell'acqua è molto capiente ben 1 litro che ci permetterà l'erogazione di molti caffè, anche lo sgocciolatoio non è da meno in quanto molto ampio.
La caldaia ha una pressione dell'acqua di 19 bar, avremo quindi una erogazione di altissima qualità.
Il riscaldamento dell'acqua avviene in meno di 30 secondi, lo spegnimento automatico è settato di fabbrica a 9 minuti di inutilizzo. Ha una funzione di svuotamento della caldaia e del serbatoio in caso di inutilizzo prolungato e la funzione di decalcificazione automatica. La classe energetica A garantisce di risparmiare sulla bolletta elettrica.
Esiste un modello più avanzato chiamato Nespresso Citiz & Milk, ha una base più grande e un aeroccino che permette di ottenere dei buonissimi cappuccini schiumando il latte.
Leggi le recensioni e scopri di più su questa macchina su Amazon
Test della macchina del caffè a capsule Nespresso Citiz
La leva posta in alto permette l'inserimento della capsula che una volta usata cade automaticamente in un serbatoio che ne contiene fino a 11, quest'ultimo può essere facilmente tolto senza toccare le capsule con le mani, una garanzia di pulizia della macchina e del luogo dove è posizionata.
Il caffè espresso erogato è buonissimo, cremoso e denso, scende lentamente senza esitazione alcuna .La funzione di svuotamento della macchina del caffè è veloce e permette di conservarla quando non utilizzata per parecchio tempo, la funzione di decalcificazione è facile da eseguire e rapida.
La macchina del caffè a capsule Citiz Nespresso è una delle migliori della fascia medio/alta del mercato il caffè espresso prodotto dalle capsule Nespresso è cremoso e gustoso tutto da gustare.
Scheda tecnica della Nespresso Citiz
- Espulsione automatica della capsula usata
- Riscaldamento veloce 25 secondi
- Portatazze regolabile
- Dimensioni 12.5 x 36.5 x 28.5
- Contenitore capsule usate : 11
- Peso 2,9 Kg
- Funzione decalcificazione
- Funzione svuotamento serbatoio e caldaia
- Voltaggio 220/240 V
- Frequenza 50/60hz
- Marchio CE
- Classe energetica A
- In omaggio buono da 40€ spendibile sull'acquisto di prodotti Nespresso
- L'eleganza delle linee classiche unita ai materiali cromati, con risparmio energetico e autospegnimento.
- Due tasti dedicati per due lunghezze automatiche di erogazione del caffè, programmabili a vostro piacimento per rispondere al meglio alle vostre esigenze.