Gaggia Carezza Deluxe RI8525/01

Gaggia Carezza Deluxe

Categoria: macchina caffè Gaggia
L'attraente macchina per il caffè espresso Gaggia Carezza è una macchina del caffè di linea economica (rispetto alle altre della stessa casa) dalle grandi prestazioni in termini di praticità e di qualità del caffè erogato.

Gaggia Carezza Deluxe RI8525/01

Generalità della Gaggia Carezza

La Gaggia carezza è dotata di serie di un panarello per il vapore, un doppio filtro per la crema pressurizzato incorporato che prevede l'attivazione di un ciclo di preriscaldo e la capacità di lavorare con caffè macinato ma anche con le cialde. La macchina viene presentata con questo motto"si delizia con un notevole espresso italiano che il fondatore sarebbe stato orgoglioso di farvi assaggiare" ci si può davvero fidare di questa affermazione?

Il design della macchina Gaggia Carezza

Uno dei primi aspetti che le persone notano nello stile della macchina è dato dalla descrizione di un "disegno tradizionalmente moderno e vintage" da Gaggia e ha ricevuto i complimenti da parte dei visitatori che hanno avuto la possibilità di testarla, in aggiunta a questo, ci sono molti commenti circa le dimensioni compatte, la qualità della costruzione e dei materiali, il fatto che la macchina per il caffè espresso Gaggia Carezza si riscalda rapidamente e soprattutto la qualità del caffè erogato è davvero notevole. Sembra che non è solo dell'espresso che il "fondatore" dovrebbe essere orgoglioso, perché questa macchina realizza anche ottimi cappuccini proprio come quello del nostro bar preferito.

Test della Gaggia Carezza

I feedback da parte di possessori di questa macchina per il caffè sono quasi tutti molto positivi, anche se alcuni dicono che il caffè erogato non è così forte o caldo come altre macchine del caffè della stessa categoria. La macchina per il caffè espresso Gaggia Carezza è molto comoda da usare sia con il caffè macinato che con la cialde e tutto sommato, il risultato non cambia in maniera vertiginosa, restando sempre buono da un punto di vista qualitativo. Un altro strumento che funziona molto bene, è il sensore di temperatura ed anche la funzione di pre-produzione dell'aroma. Ha anche una doppia parete del filtro crema pressurizzato ed un serbatoio d'acqua ad estrazione frontale.

Prezzi delle Gaggia Carezza più vendute

Bestseller N. 1
Gaggia RI8523/01 Carezza Style
21 Recensioni
Gaggia RI8523/01 Carezza Style
  • Macchina per il caffè tradizionale con coppa portafiltro pressurizzata
  • Pressione pompa: 15 bar, light stand-by: auto-spegnimento dopo 9 minuti di inattività
  • Pannello comandi analogico, allarme decalcificazione, piano poggiatazze acciaio inox
SCONTO: 70,90 EURBestseller N. 2
Gaggia RI8525/01 Carezza Deluxe
311 Recensioni
Gaggia RI8525/01 Carezza Deluxe
  • Macchina per il caffe tradizionale con coppa portafiltro a doppia camera pressurizzato
  • IClasse A, light stand-by: auto-spegnimento dopo 9 minuti di inattività
  • Caldaia thermoblock acciaio inox,Termometro temperatura in caldaia frontale, allarme decalcificazione, ciclo di risciacquo automatico
Bestseller N. 3
Gaggia RI8423/11 Grangaggia Style, Macchina per caffe, 15 bar, Nero
525 Recensioni
Gaggia RI8423/11 Grangaggia Style, Macchina per caffe, 15 bar, Nero
  • Macchina per il caffe tradizionale con coppa portafiltro pressurizzata
  • Pressione pompa: 15.bar, light stand-by: auto-spegnimento dopo 9 minuti di inattività
  • Pannello comandi analogico ripiano appoggia-tazze
Bestseller N. 4
Gaggia RI8425/11 Grangaggia Deluxe, 15 bar, 950 watt, Nero + Dettagli Acciaio Inox
243 Recensioni
Gaggia RI8425/11 Grangaggia Deluxe, 15 bar, 950 watt, Nero + Dettagli Acciaio Inox
  • Macchina manuale per il caffè con portafiltro pressurizzato "crema perfetta"
  • Pannarello classico in acciaio inossidabile per emulsionare il latte in modo impeccabile, o erogare acqua calda per tè e tisante
  • Due filtri inclusi: 1 per caffè macinato (per 1 o 2 tazze) e 1 per cialde di carta monoporzione

I punti di forza della macchina Gaggia Carezza

Questa macchina per il caffè espresso Gaggia Carezza ha inserito anche un allarme decalcificazione, un elemento chiave e forse indispensabile per una corretta manutenzione. È la forza che impiega per riscaldarsi, l'unico lato negativo potenziale che gli acquirenti hanno notato nella macchina prodotta da Gaggia. Alcuni acquirenti ritengono anche che sia anche un po' complicata da pulire, anche con l'allarme disincrostazione aggiuntivo, e questo suggerisce che il design è orientato più verso la qualità del prodotto finale rispetto all'essere user-friendly .

Comprare una macchina Gaggia Carezza?

I feedback ricevuti dimostrano che la macchina per il caffè espresso Gaggia Carezza è sicuramente un modello molto apprezzato dagli amanti del caffè espresso, la curva di apprendimento per un buon caffè però potrebbe essere abbastanza lunga, ci vorrà un po di tempo per ottenere un caffè in linea con i propri gusti personali, una volta presa la mano il risultato sarà davvero eccellente.