Come scegliere il miglior montalatte e schiumalatte

Come scegliere il miglior montalatte e schiumalatte

Montalatte schiumatoreLa capacità di montare una schiuma densa e compatta è quella che fa la differenza tra un semplice caffellatte ed un vero cappuccino.

Per scegliere il giusto montalatte bisogna prestare attenzione ad alcune semplicissime accortezze in modo da garantire la scelta del dispositivo che meglio si adatta alle proprie esigenze senza un investimento sproporzionato rispetto all’uso che se ne desidera fare.

Scaldare e schiumare il latte

Il prezzo per un buon montalatte varia dalle poche decine di euro fino al centinaio, una differenza così ampia è spiegata dalle diverse funzioni offerte dai vari prodotti sul mercato. I modelli più costosi possono personalizzare la bevanda in base al proprio gusto. Ovviamente non devono essere usate solamente per montare il latte ma anche per la cioccolata calda, creme salate ecc. senza porre limiti alla fantasia di chi l’adopera, basta inserire il liquido nel contenitore in grado di portarlo a temperatura controllata (ovviamente regolabile).

A immersione o autonomo?

È molto difficile stabilire quale tipologia di montalatte occupa i primi posti delle preferenze dei consumatori. Ogni recensione mette in evidenza pro e contro dei vari modelli presenti sul mercato in modo da comparare le diverse caratteristiche. Un modello in grado di portare alla temperatura desiderata la bevanda (creando così una schiuma compatta) sarà sicuramente più funzionale e completo di un modello ad immersione che lavora direttamente nella tazza in cui si vuole creare la schiuma.
Vantaggi del modello ad immersione sono la maggior compattezza di un dispositivo che lavora nella tazza creando la schiuma all’istante senza bisogno di ulteriori travasi (che spesso fanno smontare un po’ la schiuma).

Prodotti raccomandati

I migliori montalatte attualmente in commercio sono:

Montalatte automatic Arendo (chiamato: il montalatte da ufficio)

permette di montare fino a due cappuccini per volta, ha tre funzioni e fa tutto in 1 minuto e 20 secondi.

Montalatte con sistema ad induzione Severin (facile da lavare)

ha 4 temperature selezionabili e scalda fino a 3 cappuccini contemporaneamente, si può smontare la testa e lavare in lavastoviglie.

Montalatte Bialetti (perfetto per le coppie)

immancabile, salvaspazio ed una capienza massima di 2 cappuccini.

Schiumalatte Clatronic (il montalatte versatile)

è una macchina tuttofare, si utilizza senza fili e può essere utilizzato per montare molte altre cose, cioccolate o altri cibi amalgamabili. Con ottimo rivestimento antiaderente.

Cappuccinatore Scanpart (perfetto da portare sempre con se)

costa pochissimo ed è molto resistente. Ha una buona potenza non comparabile a quella degli articoli precedenti ma svolge bene il suo lavoro.

Accessori

Le migliori marche sanno dosare sapientemente il numero di vantaggi offerti per rendere allettante il prodotto (indipendentemente dalla fascia di prezzo a cui appartengono). Si può contare su montalatte dotati di bicchiere dosatore che aiuta a controllare esattamente la quantità di latte da inserire senza rischiare che fuoriesce una volta montato. Anche la presenza di elementi da collegare per espandere le funzionalità possono essere d’aiuto, ad esempio il braccino per miscelare le salse o shakerare cocktail.

Montalatte e schiumalatte più venduti

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Montalatte Elettrico VAVA, Schiumatore Scalda Liquidi con Funzione per Latte Caldo o Freddo (Montalatte Silenzioso, Controllo Temperatura di Tipo Strix, Antiaderente, Indicatori Livello Latte e Fruste Aggiuntive)
49 Recensioni
Montalatte Elettrico VAVA, Schiumatore Scalda Liquidi con Funzione per Latte Caldo o Freddo (Montalatte Silenzioso, Controllo Temperatura di Tipo Strix, Antiaderente, Indicatori Livello Latte e Fruste Aggiuntive)
  • Per Latte Caldo, Molto Caldo e Freddo: Montalatte avanzato permette di scegliere tra tre temperature, molto caldo, caldo e freddo, per farci il cappuccino, un latte macchiato, etc.
  • Più Fruste per Più Schiuma: Set di fruste aggiuntive incluso per montare il latte per le bevande della famiglia intera
  • Silenzioso, Sicuro, Avanzato: Schiuma il latte senza fare rumore; controllo Strix della temperatura per un utilizzo sicuro; beccuccio angolato per versarne il contenuto facilmente
Più venduti - Posizione n. 2
SimpleTaste Frullino Montalatte Schiumatore Cappuccinatore per Latte Schiumalatte, Cappuccino, Grigio
41 Recensioni
SimpleTaste Frullino Montalatte Schiumatore Cappuccinatore per Latte Schiumalatte, Cappuccino, Grigio
  • Universale ed Economico - Oltre a schiumare il latte per caffè, cappuccini e caffèlatte, può anche essere usato per cioccolate calde o fredde, latte aromatizzato, the macchiati, drink speciali e può anche frullare altri alimenti come tuorli d'uovo e salse.
  • Grande Stile e Qualità - Frullino duraturo in acciaio inossidabile e impugnatura leggera in plastica per un comodo utilizzo.
  • Conveniente - Alimentato da 2 batterie AA (incluse), libero quindi da scomodi cavi. La base inclusa permette anche di salvare spazio nel riporlo.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Clatronic MS 3326 Schiumalatte
381 Recensioni
Clatronic MS 3326 Schiumalatte
  • Macchina per il cappuccino con 600W di potenza
  • funzione integrata di riscaldamento
  • Facile da maneggiare grazie al suo funzionamento senza fili, connettore ruotabile di 360°
Più venduti - Posizione n. 4
Frabosk 179900 Casalinghi Viva Cappuccino Crema, Acciaio, Grigio /Nero
7 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 5
Bialetti Tutto Crema Schiumalatte da 3 tazze con colino doppio per una schiuma robusta
115 Recensioni
Bialetti Tutto Crema Schiumalatte da 3 tazze con colino doppio per una schiuma robusta
  • Alluminio tornito doppio di alta qualità
  • Rivestimento antiaderente
  • Con colino doppio per schiumare velocemente