Macchina caffè Nescafè

Macchina caffè nescafèNescafé è una marca di caffè solubile prodotta da Nestlé, è disponibile in molte varietà. Il nome è una crasi delle parole “Nestlé” e “caffè”.

Il prodotto e la diffusione del marchio e della macchina caffè Nescafè

Negli Stati Uniti, Nestlé ha usato il nome Nescafé sui suoi prodotti fino alla fine del 1960. Più tardi, la Nestlé ha introdotto un nuovo marchio negli Stati Uniti e in Canada chiamato “La scelta del gusto”, che ha soppiantato Nescafé per molti anni. La società continua a vendere questo, come un prodotto separato, bollato come superiore a Nescafé ed ha un prezzo più elevato. Nel Regno Unito, una campagna pubblicitaria, con la coppia d’oro della miscela interpretata da Anthony Head e Sharon Maughan fu pubblicata in 12 puntate tra il 1987 e il 1993. I primi 11 episodi sono stati liberati come una video compilation promozionale chiamato Love Over Gold nel 1993. Nel 2003, l’azienda ha reintrodotto il marchio Nescafé in Canada e negli Stati Uniti, e il prodotto è ora conosciuto come la scelta di Nescafé Taster. E’ venduto nei supermercati di tutto il mondo sia in imballaggi di vetro e plastica.

Modelli famosi di macchina caffè Nescafè

Nescafè Dolce Gusto

Nescafè Dolce Gusto

La macchina per caffè espresso Gaggia Classic eroga caffè di prima qualità e produce una eccellente schiuma di latte, è una macchina di tipo manuale.

La rinascita del marchio e della macchina caffè Nescafè

Nescafé è stato classificato al cento cinquanta tre-esimo posto tra i marchi più affidabili in India secondo il Rapporto sulla fiducia del marchio 2012, per uno studio condotto da Research Trust Advisory. Insomma, si tratta di un marchio che è diventato molto famoso nel corso degli anni e si sta facendo strada anche in Italia dove l’uso di caffè istantaneo è stato sempre respinto a favore dell’espresso, simbolo chiave dell’Italia.

La macchina caffè Nescafè più venduta?

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Dolce Gusto KP100BKP Nescafe Piccolo Macchina per Caffe Espresso e Altre Bevande
1 Recensioni
Dolce Gusto KP100BKP Nescafe Piccolo Macchina per Caffe Espresso e Altre Bevande
  • Termoblocco 1500 Watt
  • Pressione 15 bar
  • 32 capsule omaggio
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
NESCAFÉ DOLCE GUSTO Piccolo EDG100.W Macchina per Caffè Espresso e altre bevande Manuale White di De’Longhi
1465 Recensioni
NESCAFÉ DOLCE GUSTO Piccolo EDG100.W Macchina per Caffè Espresso e altre bevande Manuale White di De’Longhi
  • Sistema a capsule. Pompa ad alta pressione (15 bar). Sistema Thermoblock, senza preriscaldamento. Leva di erogazione. Sistema di sicurezza erogazione dell'acqua. Serbatoio acqua rimovibile (0,6 l). Cassetto raccogli gocce regolabile. Stand-by automatico dopo 5 minuti. Solo per capsule Nescafé Dolce Gusto (bevande calde e fredde). Peso: 2.3 kg. Potenza: 1500W. Voltaggio: 220/240~~50-60 V~~Hz.
  • Sistema di ebollizione straordinario attraverso pompa di pressione da 15 bar
  • Uso eco sostenibile grazie all'integrazione di un meccanismo di spegnimento automatico

La storia del marchio e delle macchine caffè Nescafè

Nescafè è il fiore all’occhiello di Nestlé è un brand di caffè in polvere prodotto in Svizzera il primo aprile 1938. La Nestlé ha iniziato a sviluppare un marchio di caffè solubile già nel 1930, su iniziativa del governo brasiliano, per aiutare a preservare il surplus sostanziale del raccolto annuale del caffè brasiliano. Max Morgenthaler ha guidato il progetto di sviluppo in questo senso. La Nestlé ha introdotto il nuovo prodotto con il marchio “Nescafé” il primo aprile 1938. Nel 1965, la Nestlé ha introdotto una marca di caffè liofilizzato chiamato “Nescafé Oro” in Europa.

Gli aspetti del marchio Nescafè

Mentre il marchio Nescafé è stato creato per il caffè solubile, è stato successivamente utilizzato come un marchio ombrello su un certo numero di prodotti di caffè istantaneo, tra cui, nella miscela Regno Unito, Oro e Miscela di 37 tipi di caffè liofilizzato. Nel 2006, Nescafé ha lanciato il nuovo sistema di macchina per il caffè chiamata “Dolce Gusto”. Il sistema permette ai consumatori di effettuare vari stili di caffè stessi (cappuccino, latte macchiato, caffè espresso, lungo, etc.). Inoltre, la cioccolata calda e le bevande fredde possono essere preparate con questa macchina.

La vendita della macchina caffè Nescafè

Le macchine sono ora vendute in più di 60 paesi. A differenza di altri prodotti Nescafé, la maggior parte delle bevande Dolce Gusto utilizzare chicchi di caffè tostato e di terra, invece del caffè solubile. Nescafé è diventato sponsor principale di Good Food Show 2008 a Birmingham NEC come parte della loro campagna per aumentare la consapevolezza della maggiore raccolta di caffè nel mondo. Inoltre, Nescafé ha utilizzato la tecnologia avanzata 3D per impegnare i loro consumatori, guidati da alcune esperienze nuove in questo senso.